Questo sito fa uso esclusivamente di cookie tecnici, utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione elettronica, per garantire la corretta visualizzazione del sito e la navigazione all’interno di esso.

Corsi di lingue per bambini con Hocus&Lotus

Programma corsi di inglese per bambini 2023/2024

Per rimanere aggiornato sui nuovi corsi in partenza, eventi e Open Day sottoscrivi il modulo cliccando qui sotto:


Odoo • Testo e immagine

Corsi di inglese per bambini con il Format narrativo di Hocus&Lotus

Anna Tessari Magic Teacher


Hocus&Lotus: più che un metodo, un programma educativo linguistico.

Nei suoi oltre 35 anni di ricerca , la Prof.ssa Traute Taeschner, ordinario di Psicologia dello Sviluppo del Linguaggio e della Comunicazione all’Università Sapienza di Roma, scopre le ragioni dell’insuccesso scolastico nell’insegnamento delle lingue straniere ai bambini e crea il modello d’insegnamento Hocus&Lotus.

L’obiettivo principale è l’apprendimento orale della nuova lingua, ma il tuo bimbo riuscirà altresì a:

sviluppare amore per la nuova lingua e quindi una forte motivazione a parlarla, grazie all’affetto per la sua Magic Teacher;

sviluppare la capacità narrativa : i bambini impareranno a raccontare le storie di Hocus e Lotus e a creare nuove storie durante le sessioni di story telling, senza timore a parlare! 

 

favorisce anche:

lo sviluppo della psicomotricità in rapporto al significato delle parole, del canto e della musica;

la formazione dello spirito di gruppo;

la creazione di stati d’animo positivi che perdurano nel tempo per una crescita sana.


Per questa ragione Hocus&Lotus è adatto all'apprendimento di tutte le lingue, anche quella materna, e viene utilizzato con successo anche in ambito logopedico (es. ritardo del linguaggio).

Tantissime famiglie e scuole di diverso ordine e grado  in tutto il mondo scelgono Hocus&Lotus ogni anno.

Non è mai troppo presto!

Anna Tessari

MAGIC TEACHER

Laureata in interpretariato e traduzione per la lingua inglese e tedesca , ho deciso di specializzarmi ulteriormente con una  laurea magistrale in comunicazione.  Con l’arrivo dei miei bimbi ho scoperto un’altra mia grande passione e desiderio: imparare a comunicare e insegnare ai più piccoli quelle competenze linguistiche che apprendono in maniera così spontanea! Alla ricerca di un metodo strutturato per l’insegnamento linguistico ho finalmente incontrato Hocus&Lotus, i due Dinocrocs che ci accompagnano nell’apprendimento in modo naturale ed efficace. Provare per credere!